Come molti di voi sapranno il Giappone ha un grosso problema in comune con l’Occidente, che è la denatalità.
I giapponesi non fanno più figli e in molti si stanno interrogando sulle cause di questo fenomeno. In questo articolo (
https://archive.ph/BEcaT) ad esempio la ragione principale viene individuata nella difficoltà chehanno i più giovani di trovare un lavoro stabile e remunerativo.
Qualcuno però la pensa diversamente e sono i redpillati che vivono in Giappone, come quello che ha scritto questa risposta (ubermann su reddit) che mi è capitata sott’occhio e che ho deciso di tradurre (non dal giapponese, era scritto in inglese lol) perché penso sia molto interessante:
>Vivo in Giappone. Questo articolo è una stronzata ed è completamente fuori luogo. Ennesima prova che questi professori universitari non sanno di che parlano.
>Per capire come mai qui non si facciano più figli, esaminiamo alcuni punti riguardo al Giappone:
>Il Giappone è una società incredibilmente ginocentrica che mette le donne sul piedistallo in ogni aspetto della vita. Entrategratis nei locali (dove i fessi pagano anche 40$), sconti ovunque dai teatri ai bar, diverse serate per donne durante la settimana ecc.
Nessuno qui letteralmente si aspetta che le donne paghino per qualcosa, anche se hanno un buon lavoro e fanno un sacco di soldi. Sono andato ad appuntamenti con donne con una buona carriera e si aspettavano ugualmente che pagassi io il conto. Ci si aspetta semplicemente che le donne non paghino, punto. Indipendentemente da quanti soldi abbiano (nota: alcune pagano per loro stesse ma è raro, ed è inversamente proporzionale al loro aspetto)
>Il sesso avviene ovunque e non c’è nessuna stigmatizzazione sociale. Ci sono perfino hotel speciali (“hotel dell’amore”) che le coppie affittano per poche ore solo per scopare. Questa libertà comporta che le donne ignorino il 90% degli uomini e si scambino fra di loro il restante 10%. I Chad giapponesi stanno beccando più figa che mai, mentre i beta Taro sono relegati alla sezione porno dei negozi di DVD. Le donne giapponesi cavalcano il *cazzosello più a lungo delle occidentali, e non è raro trovare ventenni di Tokyo che hanno avuto un numero di uomini a 3 cifre.
>Le donne giapponesi sono molto fredde e calcolatrici, oserei dire più logiche delle occidentali. Questo comporta che esse vedano ogni persona e interazione nella loro vita attraverso una lente di “Come questo potrà darmi beneficio e cosa ne potrò ricavare?”. Sono note per circondarsi di schiere e satelliti a cui non la daranno mai e che usano solo per favori e servizi. E’ così onnipresente che c’era perfino un articolo su questo e su come le donne si vantino di ciò e abbiano anche dei nomignoli per questi ragazzi.
>Le donne giapponesi si sentono in diritto di reclamare i soldi di un uomo appena iniziano a frequentarlo. Laddove le coppie occidentali tendono a riunire il salario e a dividere le spese più o meno equamente, le donne giapponesi confiscano lo stipendio interamente e gli lasciano circa 10-15$ al giorno, tutto mentre stanno a casa a guardare fiction coreane e chiacchierare con le loro amiche in cafè costosi. Gli uomini giapponesi spesso scherzano dicendo che hanno due datori di lavoro: il loro capo e la loro moglie.
>Messa terra terra, molte hanno un pessimo carattere e sono semplicemente persone grezze e spiacevoli, con una perenne espressione scazzata e nessuna capacità di essere gentili con gli altri. Quando sono gentili è semplicemente perché hanno qualche interesse. Tendono ad essere miserabili la maggior parte delle volte e un passo falso con loro le porta a farti ricatti psicologici nel modo più brutale. Le giapponesi sono note per fare ricatti psicologici, lo fanno perfino con i MARITI.
>Gli uomini giapponesi possono essere seri *stacanovisti ma non sono stupidi: hanno visto i loro padri schiavizzati e bruciati, alcuni portati al suicidio, e hanno fatto due più due.
>Il risultato è che si sono accorti che il gioco non vale più la candela e stare single e godersi i soldi e gli hobby da scapoli, piuttosto cheinfilarsi in una ingrata schiavitù a vita per un po’ di figa (che comunque la donna ti toglie appena fa un figlio, sono note per farlo).
>Ma per quelli che pensano che la rinuncia degli uomini cambierà il comportamento delle donne, la risposta è no, almeno non nel brevetermine.
>In Giappone molti uomini si sono ritirati dal mercato e le donne ancora non lo stanno notando.Perché? Prima di tutto perché sono invisibili alle donne. Le donne scopano solo con gli uomini al top e non notano il 90% dei rimanenti. Stanno vivendo la migliore epoca di sempre.
>L’unico veramente colpito è il Governo, tradotto: meno tasse e meno futuri schiavi per loro.
>Alcune donne smettono con il cazzosello e incastrano qualche uomo beta obbediente prima dei 30 anni (che terranno come schiavo personale per il resto della vita), ma ho notato che molte non riescono a smettere in tempo e non trovano qualcuno con cui accoppiarsi e così sviluppano problemi mentali e ridirezionano il loro istinto materno a spingere carrozzine piene di cani ogni giorno.
>L’epidemia di cani qui è veramente folle, solo 6-7 anni fa pochi a Tokyo avevano cani, ma ora la città è piena di pazze rovinate che portano a spasso cani tutto il giorno.Le strade dei quartieri residenziali sono tutte imbrattate di merda di cane e sono perlopiù donne stagionate che li possiedono.
>Ecco cos’è il Giappone. Non è qualche tecnologica utopia come i media occidentali amano dipingerlo.
>E’ una società in fase terminale di collasso. I robot non aiuteranno, l’intelligenza artificiale non aiuterà. L’omogeneità razziale nonaiuterà. Hanno semplicemente perso la capacità di relazionarsi con le persone ed essere umani con gli altri.”
Note:
*Stacanovista = Workaholic
*Cazzosello = Cock Carousel